IL METODO PILATES

Creato da Joseph Pilates negli anni ‘20 a New York, è un programma costituito da più di 500 esercizi basati su concentrazione, equilibrio, armonia e respirazione e nasce dalla fusione di discipline orientali ed occidentali.Il suo obiettivo è mettere in perfetta sintonia mente e corpo per potere lavorare sull’elasticità, la mobilità e sul tono muscolare. Il risultato è un corpo rimodellato ed un corretto miglioramento posturale.

 

Può essere praticato da tutti senza limite di età: donne, uomini ed adolescenti e comunque da tutti coloro che vogliono ritrovare la propria forma psico-fisica.

 

Ottimo in caso di mal di schiena, osteoporosi, cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, ernia di vario tipo,diverse patologie alla colonna vertebrale, squilibri posturali,in gravidanza e post gravidanza (previa autorizzazione medica) o state semplicemente seguendo un nuovo regime alimentare per perdere peso .Utilissimo per coloro che svolgono lavori sedentari o che sono costretti a stare in piedi per buona parte della giornata.il Pilates rappresenta il programma ideale per voi.

 

L’obiettivo principale è il rafforzamento del baricentro chiamato PowerHouse, che contribuisce a sostenere la colonna vertebrale, che a sua volta permette di ottenere un’ottima postura.

 

Potenzia in modo armonioso la muscolatura senza aumento di peso, migliora la mobilità articolare, aumenta la resistenza cardio-circolatoria e respiratoria, da maggiore flessibilità, corregge la postura, fa dimagrire se abbinato ad un corretta alimentazione, allinea il corpo in base alla propria centralità e sviluppa la percezione corporea e la conoscenza di sè.

Positive Pilates  ©️2020 |sede legale viale monte grappa 28 24027 Treviglio (Bg) Italy | C.F. MNZPLA83L41H509O P.I. 03631510165 |

 E-MAIL : INFO@POSITIVEPILATES.IT          MOBILE +393492816460

WEB SITE MADE WITH LOVE BY POSITIVE PILATES